Servizio gratuito per le aziende

Una live Tv per sponsorizzare il proprio business, guadagnando!

Agostino Biamonti, fondatore della società benefit BMP, ci parla di un interessante servizio Tua Tv, una innovativa vetrina sul mondo, per poter mostrare tutti i prodotti e servizi della propria azienda a tutti i potenziali clienti e non solo.

Come nasce l’idea di una live TV

Un’idea nata circa 15 anni fa, dopo tanti anni e tanta esperienza nella radiofonia italiana da parte di Agostino Biamonti, che si è potuta sviluppare grazie al coinvolgimento di informatici professionisti, quando ancora la tecnologia non era abbastanza sviluppata per metterla in atto. Avere un canale televisivo, oggigiorno, è molto costoso e, quindi, da qui nasce l’idea di Agostino Biamonti di realizzare un software molto semplice che permetta alle aziende di crearsi un canale televisivo a tutti gli effetti. Questa live tv serve per intrattenere i propri clienti all’interno della propria azienda con messaggi aziendali, video e altri prodotti multimediali oppure, potendo essere trasmesso anche su canali come YouTube, Twich e smart TV (come Android TV) grazie ad una app dedicata, sarà possibile avere e mostrare il proprio canale televisivo ovunque, in maniera molto semplice e pratica.

Cosa caratterizza questa live TV

La peculiarità di questa azienda e del servizio offerto è la disponibilità di avere una testata giornalistica, registrata regolarmente in tribunale. Questo significa che, nella costruzione dei palinsesti di programmi che verranno mostrati nella Tv, ci saranno anche articoli di giornalisti messi a disposizione di tutte le persone che fanno parte del circuito di Tua Tv. Grazie a questa peculiarità, un potenziale cliente potrà personalizzare il proprio canale televisivo con le proprie immagini e video aziendali, ma potrà anche scegliere di ricevere varie informazioni di carattere generale come fatti di cronaca, notizie dagli esteri, benessere, sostenibilità e così via. In questo modo potrà avere a disposizione una TV con il proprio canale ricco di contenuti personali per sponsorizzare i propri prodotti e servizi e contenuti su temi di interesse generale. Con il logo personalizzato dell’azienda e tutte le notizie personalizzate oltre al palinsesto confacente alla propria attività. Ovviamente, la scelta spetta all’azienda: se realizzare una propria televisione con solo inserti pubblicitari o cercare di realizzare un contenuto misto con anche comunicazioni sociali e di carattere generale.

La tua vetrina sul mondo

Queste televisioni sono accessibili anche su web, tramite un link da qualunque postazione. È possibile, quindi, vedere il canale anche ad esempio in un supermercato, oltre che nello stesso sito aziendale o su YouTube, tramite l’utilizzo di un semplice codice collegato con l’account di ciascun utente. In questo modo diventa un mezzo che può essere trasmesso e visto ovunque, anche su smartphone con la app dedicata. Inoltre, il vantaggio di una app su smartphone è la possibilità di mandare notifiche, proponendo ad esempio sconti e offerte ai clienti quando si trovano in determinati luoghi.

Come si installa Tua Tv?

È un mezzo semplice per spostarsi dalla propria azienda nel mondo e viceversa. All’inizio era necessario utilizzare dei dispositivi di supporto Android (come delle semplici chiavette internet) e ad oggi ancora in funzione, ora è anche possibile tramite tramite delle televisioni Smart TV Android, molto economiche, è possibile scaricare l’app denominata TUA TV direttamente sulla televisione, tramite l’app store del dispositivo. Quindi, disponendo del codice personale della propria televisione, si potrà inserire nell’app di qualunque TV e mostrare il proprio canale, anche in un’altra azienda, luogo in generale o creando un circuito tv. Tutto questo tramite un fee di ingresso sulla tecnologia e un canone mensile in base al numero di monitor in possesso dall’utente. La sola cosa che un cliente dovrà avere sempre con sé, è il codice del proprio canale. “Abbiamo deciso di non includere la televisione nel nostro pacchetto perché ci sembrava una soluzione poco conveniente per noi, ma soprattutto per i clienti stessi che oggi possono acquistarla a prezzi più vantaggiosi”.

Una tv personalizzata per guadagnare e sponsorizzarsi

BMP è anche editore di una televisione sul digitale terrestre denominata 111tv e visibile in Lombardia sul canale 884 e in Liguria sul canale 111, questi canali sono gestiti con lo stesso software di “TuaTv” anche per mostrare come potrà essere un eventuale canale “personalizzato”. Tutte le modifiche del palinsesto possono avvenire immediatamente, senza dover aspettare ed in maniera molto semplice. Infatti, il cliente potrà ricevere un breve tutorial e, attraverso un accesso in-cloud, modificare tutto ciò che viene mostrato nel canale. Il canale televisivo dispone anche di un sottofondo musicale a scelta. La televisione proposta da Biamonti è una soluzione alla portata, non solo di grandi aziende, ma anche di piccoli commercianti, professionisti come dentisti ed estetiste e supermercati. Con Tua Tv si può anche guadagnare, inserendo pubblicità di terze parti e avendo un interessante ritorno economico. Infatti, un semplice panificio, ma con una buona affluenza, con TUA TV può ottenere importanti guadagni se accetta di mostrare la pubblicità ad esempio di un ristorante, parrucchiere del quartiere (attività comunque non in concorrenza). Questo perché, così come afferma Agostino Biamonti “la forza dei video, al giorno d’oggi, è unica e garantisce un potenziale eccezionale, così nasce l’idea di una live tv, ad ottimi prezzi”.

Una vetrina sul mondo per promuoverti e far conoscere il tuo business: clicca qui!