
Negli ultimi anni sono stati molti gli eventi che hanno trasformato radicalmente il modo di fare business, di lavorare e di comunicare. Le imprese si sono dovute adattare ai continui cambiamenti tecnologici, alle emergenze e alle nuove esigenze dei clienti o dei collaboratori. Nonostante le difficoltà, sono emerse nuove opportunità di crescita e le aziende hanno risposto con intraprendenza all’evoluzione digitale e alle nuove sfide come la gestione dei dipendenti e delle loro comunicazioni in smart working.
Con la rapida diffusione del lavoro da remoto, molte aziende hanno dovuto implementare sistemi innovativi per mitigare l’isolamento dei dipendenti e per contattare clienti e collaboratori. Tra le varie soluzioni che un’azienda può scegliere ci sono tutte quelle infrastrutture cloud che gestiscono le comunicazioni aziendali sia interne che esterne.
Circa un anno fa, Alcatel-Lucent Enterprise ha lanciato la sua proposta cloud ‘all in one’ chiamata Rainbow Office powered by RingCentral. Tramite una comoda applicazione utilizzabile su qualsiasi dispositivo è possibile collaborare in chat, messaggi, video call e telefonate con traffico incluso.
Le discussioni sull’adozione di un’infrastruttura cloud non sono certo una novità , infatti il 92% delle imprese ha una strategia multi-cloud. Per le aziende è importante utilizzare delle soluzioni flessibili, sicure e affidabili e per questo il cloud è la scelta migliore. Ma la continuità del business, anche in situazioni di difficoltà, non è l’unico vantaggio. La tecnologia cloud per aziende può essere una risposta efficace per rispondere a gravi vincoli di bilancio, a improvvisi aumenti di costi o ad un calo del fatturato.
Le soluzioni in cloud per aziende sono ottime per ridurre le spese e fare di più con meno. In questo modo il business non perde in competitività ed anzi si assicura maggiori guadagni e minori spese fisse. Ma non solo, soprattutto nell’era dello smartworking, le aziende devono rinnovare le loro policy e i loro sistemi per limitare i danni del lavoro da remoto.
Ecco i vantaggi di utilizzare soluzioni cloud:
Alcatel-Lucent Enterprise ha lanciato lo scorso anno Rainbow Office powered by RingCentral. Questa piattaforma è una suite dedicata alle comunicazioni aziendali. Si presenta come una soluzione all in one, utilizzabile da ogni tipologia di dispositivo, che permette di gestire messaggistica, audio-video meeting e chiamate ed include il traffico.
I vantaggi di utilizzare Rainbow Office, soluzione per la comunicazione in cloud per aziende:
Per le aziende che stanno valutando di passare al cloud questo è il momento giusto per farlo con Rainbow Office. Clicca qui per richiedere una demo e licenze gratis oltre che maggiori informazioni.