Top Partners: intervista AD Loredana Gambino

top partners

Milano, 13 Novembre 2020. Loredana Gambino, CEO di Top Partners, è intervenuta ai microfoni di Radio Dream On Fly per affrontare tematiche di attualità, riflettendo sull’importanza della gentilezza, della coesione del team, di welfare e di screening preventivi per garantire la massima sicurezza lavorativa.

 

Per ascoltare subito l’intervista, cliccare “play” sulla barra audio qui sotto 👇

Intervista Dott.ssa Gambino a Radio Dream on Fly - Gentilezza, Screening preventivi e Welfare

La gentilezza per Top Partners non è solo il 13 Novembre ma tutti i giorni

“Ho colto lo spunto di questa giornata per soffermarmi su una qualità che si sta perdendo, non solo in ambito lavorativo, ma anche nel quotidiano: la gentilezza.

Una buona abitudine che un tempo ci veniva insegnata in famiglia e che rendeva la vita sociale certamente più piacevole in casa, a scuola, in ufficio, nelle fabbriche e in tutti i contesti in cui ci si muoveva, quindi anche nel mondo del lavoro perchè composto da persone: colleghi, fornitori, clienti, assistenti, consulenti, professionisti, stagisti….. La gentilezza può avere effetti sorprendenti alle volte, perchè quando si fa un gesto del tutto gratuito, che va al di là del rispondere ad un mero bisogno, si trasmettono leggerezza ed empatia, permettendo di arrivare a cogliere il lato più sensibile ed emotivo dei propri interlocutori, arricchendo la relazione.

Un gesto gentile non costa nulla e dà tanto non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo fa. In un momento come questo di pandemia, in cui i rapporti interpersonali sono mediati dalla tecnologia, un tocco di gentilezza, aiuta a sopportare meglio il quotidiano, fra amici ma anche in azienda.”

Scopri il post Top Partners sulla Giornata Mondiale della Gentilezza

Top Partners al fianco delle imprese che non si fermano

“Se la propria attività è aperta di questi tempi, un’ attenzione particolare va dedicata, oltre che alla motivazione del personale, alla sicurezza sul lavoro. Date le problematiche reali che ci circondano, a Marzo avevamo già implementato sul nostro sito una sezione di prodotti e di soluzioni anticovid che comprendevano: disinfettante per le mani, mascherine, termoscanner, separatori in plexiglas e altri strumenti di prevenzione e di tutela personale e dei propri collaboratori.

Oggi abbiamo integrato nell’offerta anche i test sierologici e tamponi rapidi con esito in solo 15 minuti, da utilizzare sotto supervisione di un medico o di un assistente sanitario. Per le aziende che hanno la facoltà di restare aperte o la necessità di continuare a lavorare, individuare i positivi asintomatici è sicuramente importante per garantire la sicurezza di tutti e la continuità lavorativa. Con questi due semplici metodi, che sono il test sierologico con pungidito e il tampone, è possibile effettuare uno screening aziendale appropriato.

Il test sierologico a cosa serve? A tracciare positivi o asintomatici che abbiano contratto il virus da oltre 5 giorni, senza però rilevare quelli che l’abbiano contratto negli ultimi giorni. Il tampone, nasale o orofaringeo, invece, ricerca i positivi contagiati negli ultimi giorni.

In buona sostanza se si ha la necessità di avere il personale in presenza, si può fare sia il tampone che il test sierologico per contenere la diffusione del virus e lavorare con maggiore serenità. A quel punto, si è sicuri che le persone non siano state contagiate. Successivamente è sufficiente ripetere il test sierologico settimanalmente per avere una maggiore copertura.

Tutti i prodotti presenti sul sito sono certificati dal Ministero della Salute e sono disponibili in confezioni singole o da 25 e 40 unità.”

 

Per maggiori informazioni su test sierologici e tamponi clicca qui

Welfare aziendale e regalistica aziendale: l'esperienza Top Partners

“Infine oggi voglio parlare di regalistica aziendale, una tematica più leggera e piuttosto attuale, dato l’avvicinarsi del Natale. La regalistica aziendale ha sempre avuto grande importanza, perché è un modo per testimoniare con un dono l’apprezzamento per l’impegno profuso da un collaboratore, da un partner commerciale, da un cliente o da un fornitore. Quest’anno abbiamo introdotto regali di fascia alta come gli orologi, collaborando un fornitore con oltre 30 anni di esperienza nel settore: il signor Mantuano. Inoltre, abbiamo anche un’eccellenza gastronomica, Antonelli Dolciumi, per prodotti artigianali di alta qualità dai panettoni ai cesti natalizi più ricchi.

Tuttavia, gli evergreen sono i buoni regalo, i buoni benzina, che consentono con una cifra contenuta di fare un omaggio sicuramente gradito e spendibile in diverse occasioni, nonchè le gift-card. Quest’ultime sono carte prepagate, che utilizzano il circuito Master Card, che hanno un importo variabile da 10€ a 2000€ e sono utilizzabili come strumento di welfare. Questa carte consentono le massime possibilità, ad accezione di prelievi e di utilizzi per il gioco d’azzardo delle somme contenute. Il welfare oggi è un tema da non dimenticare perchè con la polverizzazione dell’azienda, occorre trovare nuovi modi per fare sentire la propria vicinanza ai propri collaboratori e mantenere alta la motivazione ed il senso di appartenenza nei confronti dell’azienda.”

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul welfare aziendale

Articoli recenti:

Non hai trovato ciò che cercavi? sei interessato a un prodotto o servizio per la tua impresa? Top Partners offre un servizio gratuito di consulenza per rispondere alle tue esigenze e farti risparmiare.

Compila il form per maggiori info.

Seguici sui social:

A cosa serve Top Partners:

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:
Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.

Vuoi maggiori informazioni?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.

Per maggiori info compila il form