
Milano, 27 Novembre 2020. Ascolta l’ultima intervista a Loredana Gambino, CEO di Top Partners, intervenuta ai microfoni di Radio Dream On Fly. In quest’occasione, si è parlato di Welfare.
Potrebbe sembrare anacronistico ma la soluzione è una sola: guardare al futuro con i piedi ben saldi nel presente. Per questo lavoriamo, costruiamo e combattiamo oggi, per ridefinire nel presente la nostra futura realtà.
Il welfare, in questo caso, è uno strumento che le imprese e, in particolar modo, le PMI dovranno valutare per alimentare la ripresa. Di seguito alcuni estratti dell’intervento.
“In un periodo difficile come questo, potrebbe essere sembrare fuori luogo parlare di welfare. Tuttavia, le aziende sono fatte di persone, senza le quali l’azienda non è nulla.
Per questo è vitale, assolutamente vitale, puntare su questo aspetto poiché in grado di infondere nuove energie, motivazioni e speranze per la ripresa.
La gratificazione del personale, stimola la creatività e oggi come oggi abbiamo bisogno di pensare di più fuori dagli schemi attingendo a delle risorse a cui solitamente non si pensa.”
“Per essere più produttivi è necessario avere un personale che sia in salute e che stia bene. Gli ultimi periodi stanno influendo sulla qualità della vita, non solo personale, ma anche professionale. In quest’ottica, il welfare contribuisce ad alimentare la qualità della vita prima professionale e poi personale.
Dal 2016 infatti è stato istituito il sistema di rete aziendale. Le aziende più grandi hanno fatto da apripista, erogando buoni pasto, e successivamente le imprese più piccole si sono adeguate, proponendo il medesimo strumento come alternativa al servizio mensa.
Ad oggi, grazie al Decreto Rilancio, è possibili di usufruire di una defiscalizzazione che arriva fino 512,16€.”
Hai qualche domanda riguardante il Welfare? Clicca qui, i nostri esperti sono a tua disposizione
“Sul nostro portale e sul sito welfareaziendale.info interamente dedicato al Welfare, è possibile trovare offerte di vari fornitori da Ticket Restaurant, Sodexo, UpDAY, Yes Ticket mentre per quanto riguarda le gift-card abbiamo TBS.
Il Welfare può diventare un piano personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda. Ad esempio, ora che lo smart-working ha preso molto piede è venuto a perdersi il rapporto fisico e quotidiano con il team. Omaggiare i propri dipendenti con un omaggio specifico può essere un modo per rafforzare il legame e l’attaccamento nei confronti dell’azienda stessa, migliorando la qualità dei rapporti tra dipendenti.
Inoltre, esistono sono moltissime eccellenze italiane, come: