Sanificazione anti-Covid-19

Come ripartire, tutelati!

Dopo mesi di lockdown, l’Italia, gli italiani e tutte le imprese si preparano alla ripresa e alla riapertura che è partita a scaglioni, dal 4 maggio. Per questa ragione, le aziende, gli imprenditori e tutti i dipendenti devono essere preparati a tornare al lavoro, in totale sicurezza e con le giuste misure per prevenire rischi di contagio. Sarà obbligatorio rispettare le direttive di sanificazione e di prevenzione, imposte dal governo, per evitare multe e chiusure forzate della sede di lavoro, adottando le giuste misure come: sistemi di protezione individuali (mascherine, guanti in plastica, gel igienizzante per le mani), segnaletica per uffici e locali commerciali e sanificazione degli ambienti di lavoro.

Sono, inoltre, presenti e usufruibili, dai datori di lavoro, bonus ed agevolazioni per l’acquisto di mascherine, gel igienizzante e per la sanificazione degli ambienti di lavoro.

Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per essere pronto a ripartire, tutelato il più possibile.

Fase 2 cosa prevede

Dopo mesi di smart working e chiusura totale per la maggior parte delle attività lavorative, grazie alle misure adottate e ad un progressivo calo di contagiati, si sta riprendendo. La riapertura delle imprese e delle attività commerciali è iniziata a scaglioni, dal 4 maggio, e dovrebbe completarsi, sperabilmente, intorno ai primi di giugno. È, quindi, importante prendere le dovute precauzioni poiché tutte le aziende, i locali commerciali, fabbriche e officine hanno obblighi sanitari da rispettare per non incorrere in pesanti multe, chiusure forzate, ma, in particolare, un nuovo aumento di contagi. Sarà, dunque, importante contenere il contagio, favorendo la distanza fisica e di sicurezza e proteggere i propri lavoratori con gli strumenti di protezione adatti e sanificando gli ambienti. Il governo, tramite vari decreti, ha varato misure concrete per aiutare le aziende a sopperire alle difficoltà del momento, con il credito d’imposta, e nel sito toppartners.it si trovano più soluzioni nella fornitura di mascherina e nella sanificazione degli spazi di lavoro.

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso:

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua azienda. Compila il form per essere contattato da un nostro consulente qualificato, ricevere consigli e un’analisi precisa in base ai bisogni della tua azienda.