Quanto risparmi con il noleggio dell’auto?

Perché acquistare un’auto con un ingente incremento dei costi di mantenimento annuali quando puoi noleggiarla con un forte risparmio?

L’acquisto di un’auto rappresenta un costo anche a lungo termine. Oltre al costo iniziale d’acquisto emergono costanti e crescenti spese legate al mantenimento della stessa (assicurazione, bollo, manutenzione).

Una soluzione ideale a tutti questi oneri legati all’acquisto è certamente il noleggio del veicolo. Fenomeno orami molto diffuso in quanto si è rilevato molto vantaggioso proprio in termini di costi.

I vantaggi rilevabili sono molteplici, in primis il risparmio economico evitato con il cospicuo esborso inziale di capitale per l’acquisto di un’automobile.

Scopri altri vantaggi sul noleggio qui!

Poi, nel medio e lungo temine i crescenti costi emergenti quali copertura assicurativa, bollo e costi di manutenzione, gestione sinistri, assistenza stradale in caso di incidente con vettura sostitutiva in caso di riparazione dell’auto inclusi nella rata del noleggio. Anche la gestione dei cambi gomme stagionali è più economica e agevole.

Tutta questa serie di caratteristiche del noleggio di un’auto consente di predeterminare e rendere definibile e certa preventivamente la spesa che si deve affrontare.

In media il contratto di noleggio spesso sottoscritto nella sua formula a lungo termine ha una durata ricompresa tra i 24 e i 60 mesi

Da sottolineare infine i benefici fiscali che Il noleggio a lungo termine porta alle aziende e ai liberi professionisti in possesso di partita Iva che possono fruire della deducibilità dei costi legati al canone, consentendo in alcuni casi una detraibilità fino al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *