Perché fare telemarketing in un mondo digital con Staff&Call

telemarketing e staff&Call

Per fare lead generation il telemarketing serve ancora? Scoprilo nell’intervista a Staffcall

In un mondo digital sempre più complesso, far crescere le performance aziendali è spesso una sfida. I processi di marketing che si affermeranno saranno multicanali e in grado di generare prestazioni veloci e affidabili. Staff&Call lo sa e realizza azioni per il direct marketing e telemarketing e indagini di mercato attraverso un mix di professionalità e tecnologie data driven che mettono al centro il cliente.

Continua a leggere l’intervista con Staff&Call per saperne di più sulla lead generation e sul digital marketing omnichannel.

Indice

1) Chi è Staff&Call e qual è la sua mission aziendale?

Staff&Call, già divisione fieldwork di un istituto di ricerche di mercato operante in ambito nazionale dal 1980, nel 2016, rispondendo alle esigenze di un mercato in evoluzione ed ampliando le competenze specifiche nell’ambito dei processi di rilevazione dei dati, diviene realtà autonoma che progetta e realizza servizi multichannel di ricerca e di direct marketing, modellati sulle esigenze delle diverse fasi strategiche ed operative di Clienti e Partners.

La mission aziendale di Staff&Call è progettare e realizzare attività e servizi per avvicinare la Domanda all’Offerta, rendere Marketing e Vendite dinamici ed interattivi, fornire dati ed informazioni per far crescere i Risultati e le Performance aziendali.

2) Quali sono le attività e i servizi che Staff&Call propone? Quali sono i più richiesti dalle aziende?

Staff&Call è una agenzia full service di servizi multichannel (CATI, CAWI, CAPI) specializzata, in particolare, nelle attività di contatto e rilevazione telefoniche, che opera, sia in ambito B2B che B2C, per conto di Clienti diretti e Partner (Agenzie di marketing e comunicazione, Società di consulenza finanziaria e di direzione, Istituti di ricerche sociali e di mercato, Dipartimenti universitari e Centri studi).

Grazie a 2 piattaforme web proprietarie – SCTools.it (Ricerche) e crmricerche.tools (Direct Marketing),  nelle quali sono gestiti i software di rilevazione multichannel, di analytics e di reporting, 120 workstation telefoniche (60 nel contact center di Palermo e 60 in home working), 100 fra notebook, tablet (interviste personali) e SmartPhone (rilevazioni prezzi, etnografia e mystery client) l’agenzia realizza principalmente indagini di mercato (sistemi di ricerca, rilevazioni dati, mystery client e sondaggi d’opinione) ed attività di telemarketing.

3) Dalla richiesta di collaborazione alla definizione di un piano d’azione. Come si muove Staff&Call per rispondere alle necessità omnichannel dei suoi clienti?

Staff&Call ha il processo produttivo certificato a norme UNI EN ISO 9001: 2015, in cui tutte le fasi di attività, dalla richiesta di collaborazione fino all’analisi dei risultati ed al reporting, sono sottoposte a processi di knowledge management, validazione e controllo di qualità.   

Un mix di professionalità, metodologie e tecnologie multichannel per realizzare rilevazioni dati, soluzioni integrate di ricerca, call to action e lead management, che pongono il cliente al centro del business, garantendo risultati affidabili e dati funzionali alle scelte strategiche e tattiche del management.

4) In un mercato sempre in evoluzione, quali sono i trend che si affermeranno nel prossimo futuro per quanto riguarda i processi di marketing?

In presenza di variabili sempre più complesse della domanda e dell’offerta, di esperienze di informazione ed acquisto “cross channel” ed opinioni velocemente mutevoli, i processi di marketing che si affermeranno nel prossimo futuro sono quelli multicanale e capaci di garantire prestazioni veloci, dati affidabili e benefici concreti a tutti gli stakeholder.

5) I vantaggi di un'azione di telemarketing in un mondo digital?

L’utilizzo nelle attività di direct marketing del canale telefonico, in particolare per alcuni profili (responsabili aziendali, popolazione adulta, consumatori di prodotti di lusso, ..etc.), offre garanzie di avere a che fare con un’offerta più concreta, attenta e predisposta verso gli utenti e consente miglioramenti sostanziali delle performance dei business (conversioni dei prospect-clienti potenziali- riduzione degli abbandoni del carrello degli acquisti nell’e-commerce, ..etc.).

Il telemarketing ed i servizi d’informazione telefonica, rispetto alle altre modalità di contatto, sono percepiti come più “umani” e personalizzati e, sia inbound che outbound, consentono di gestire efficacemente ed in tempo reale i feedback e le obiezioni. L’assistenza al telefono è diretta ed interattiva, accresce la fiducia degli utenti, invoglia a completare i processi di acquisto e si integra bene con altri canali di comunicazione -Whatsapp, Chat, Siti internet e Social network-. Ascoltare una voce amichevole ed esperta migliora la user experience, consente di rilevare più efficacemente dati e opinioni, rende i contatti più “friendly” e professionali, favorendo la lead conversion e le strategie di cross-selling ed up-selling.

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso: