Oggi l’auto si cambia online

Più di un consumatore su due acquisterebbe l’auto sul web

Negli ultimi anni, il numero di consumatori disposti ad acquistare un’auto online, come anche abiti, spesa e mobili, è aumentato considerevolmente. Secondo lo studio “Gearshift”, effettuato da Google ogni anno, oltre un italiano su due (58%), si è dichiarato disposto ad acquistare un’auto online. Nel 2017, gli utenti erano circa il 48%. Le ragioni, che spingono gli italiani ad effettuare questa scelta, derivano principalmente da una più facile comparazione dei prezzi (37%), da un notevole risparmio di tempo (28%), nonché dalla presenza dei migliori prezzi e di promozioni (51%). Sempre secondo lo studio di Google, un italiano su due ha cercato online un intermediario per avere una migliore e più vasta panoramica di offerte, chiedendo poi un preventivo (34%). Anche il mercato delle auto usate online ha riscontrato dei numeri molto interessanti, infatti, secondo l’osservatorio Second Hand Economy di Doxa, il 37% degli italiani ha acquistato un’auto usata sul web. Per le aziende, soprattutto Pmi, e le Partite Iva in genere, diventa molto importante la figura dell’intermediario di servizi, che consente di poter valutare varie offerte online, mentre prima si ricorreva molto di più ai concessionari.

Top Partners: l’ufficio acquisti a fianco delle PMI

Top Partners, leader italiano nell’intermediazione di servizi per le aziende e partite IVA, risponde prontamente alle esigenze degli utenti professionali, garantendo alle aziende un servizio online e telefonico, completamente gratuito, con il quale ricevere preventivi in 48 ore per oltre 400 servizi e prodotti, fra cui un’ampia scelta di auto, furgoni e due ruote, a noleggio o in leasing, ma anche carte carburante, buoni pasto, macchine del caffè, carte di credito aziendali e tanto altro. Tutti i servizi e prodotti offerti da Top Partners sono certificati e la consulenza totalmente gratuita.

Dunque, chi va su toppartners.it, o uno dei siti correlati come cartacarburante.it, preventivi-pausacaffè.it o il nuovo iMovegreen.it, trova una gallery di autoveicoli e mezzi commerciali anche pesanti, fra cui scegliere, vedendo già prezzi, durate e kilometraggi inclusi. Confrontare è quindi facile, come lo è ricevere in 48 ore i preventivi d’interesse, compilando solo un unico form con i propri dati, che verrà poi inoltrato ai potenziali fornitori. Il tutto in 48 ore e senza impegno!

Affidarsi a Top Partners è quindi un aiuto concreto per chi dirige un’azienda o ha un’attività:

RAPIDITÀ, PROFESSIONALITÀ, COMPETENZA, AFFIDABILITÀ.

Un consulente gratuito a disposizione di tutte le PMI italiane per trovare i migliori fornitori e la soluzione più adatta in sole 48 ore.