
Il localizzatore satellitare è uno strumento di singolare importanza per quelle attività che utilizzano le flotte aziendali come motore principale per il proprio business. I recenti localizzatori GPS contribuiscono sia ad ottimizzare i costi sia a migliorare la produttività aziendale, attraverso attività costanti di raccolta e di elaborazione dei dati, fornendo informazioni significative per la gestione dei veicoli commerciali.
Definita l’importanza di un sistema di monitoraggio GPS, scopriamo assieme quali siano gli effettivi benefici che si possono ottenere dal suo utilizzo. Prima di entrare nel dettaglio, tali benefici possono essere identificati nei seguenti:
Grazie all’utilizzo del GPS satellitare è possibile monitorare lo status delle flotte, in qualsiasi momento e indipendentemente dal fatto che siano o meno in transito. In questo modo si sviluppa l’attività veloce e diretta di controllo flotte. Inoltre, il tracciamento dei furgoni o di qualsiasi veicolo commerciale è reso ancora più efficiente e sviluppato in profondità attraverso l’analisi delle tratte percorse e il tempo impiegato per effettuare la consegna, nel rispetto massimo dei servizi offerti al cliente e delle ore di lavoro dei propri collaboratori.
Inoltre, attraverso sistemi tracciamento flotte è possibile ottimizzare le tempistiche di consegna, identificando con sufficiente preavviso le aree di transito congestionate dal traffico, potendo così valutare percorsi alternativi o informando tempestivamente i clienti.
Il monitoraggio dei percorsi effettuati, attraverso la geolocalizzazione, permette di sviluppare uno storico delle tratte, che fornisce importanti informazioni per la gestione flotte aziendali. In questo modo, analizzando lo storico, è possibile allocare in maniera migliore le risorse. È possibile, quindi, valutare quali siano state le ore di lavoro impiegate per effettuare ciascuna consegna e, sfruttando la localizzazione satellitare GPS, monitorare quali siano stati i percorsi fatti. In questo modo è possibile identificare con precisione e chiarezza le reali aree in cui intervenire per ottimizzare la gestione flotte aziendale, migliorando le performarce aziendali e le condizioni di lavoro dei propri collaboratori.
Infine, grazie ai sistemi di tracciamento tramite GPS i collaboratori alla guida dei furgoni aziendali possono comunicare i chilometri percorsi in maniera tanto immediata quanto semplice, registrando il
chilometraggio all’interno dei device in loro dotazione, con la possibilità di aggiungere informazioni aggiuntive e relative al viaggio percorso, all’indirizzo e ai dettagli del contatto. Questa funzionalità è molto importante perché, tra i diversi benefici, consente di erogare rimborsi ai conducenti estremamente più precisi e di rispettare la normativa vigente sulla registrazione dei chilometri percorsi.
Visirun localizzatore satellitare è tra le migliori soluzioni presenti sul mercato, ecco le sue caratteristiche più importanti e distintive.
Innanzitutto, Visirun permette di monitorare contemporaneamente tutti i dati relativi a ciascun veicolo commerciale in transito:
Ore impiegate per guidare o per il riposo o per la pausa.
Inoltre, tramite il localizzatore GPS, Visirun permette di configurare fino a 40 diversi tipi di allarmi, massimizzando l’attività di controllo e di protezione, a supporto delle flotte aziendali. Ad esempio con Visirun è possibile impostare allarmi relativi a:
Attraverso la costante attività di raccolta di ciascun dato relativo alla flotta aziendale, l’utilizzo di un localizzatore GPS Visirun contribuisce ad ottimizzare le spese. Tra le molteplici funzionalità di Visirun utilizzabili, le più interessanti sono:
Insieme a queste caratteristiche, l’offerta di Visirun Spa è veramente competitiva in termini economici: tramite il suo utilizzo è possibile disporre di signfiicativi sconti assicurativi. Quindi, efficienza gestionale, operativa ed economica a portata di GPS.