L’importanza della pausa pranzo

La pausa pranzo non rappresenta solo un momento di relax ma bensì di condivisione, di risate, di svago con i propri colleghi e di socializzazione dei collaboratori. Queste le ragioni aziendali per consentire ai propri dipendenti di potersi gustare questo momento della giornata con l’utilizzo dei Ticket Restaurant.

Tra gli altri più conosciuti e significativi benefits aziendali rientrano anche i buoni acquisto di beni di vario genere, i buoni benzina e lo smart working.

Sempre più spesso si sente parlare di smart working o del c.d. lavoro agile, da casa. Fenomeno emerso negli ultimi anni e in esponenziale crescita. I lavoratori si sentono più appagati e motivati riuscendo a conciliare la propria vita privata senza sacrificare la crescita professionale.

Sono molti i pendolari che sono costretti a muoversi tramite mezzi pubblici con orari rigidi o mezzi privati attraverso il traffico cittadino, con il rischio di ritardi, incidenti ed infortuni per raggiungere il proprio ufficio spesso distante da casa.

Il tempo impiegato per gli spostamenti casa-lavoro, grazie al fenomeno dello smart working, secondo le statistiche più recenti, farebbe risparmiare agli stessi una media ponderata di almeno circa 40 ore annuali.

Costruire un piano di welfare elaborato è quindi molto importante in quanto consente il raggiungimento di una sinergia ottimale tra le esigenze dei lavoratori e lo sviluppo dell’impresa stessa, con anche la possibilità di ottimizzare la gestione degli immobili aziendali con una miglior sfruttamento delle postazioni di lavoro.

Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi condividerlo su i tuoi social clicca sulle icone in basso: