L’importanza della pausa pranzo

La pausa pranzo non rappresenta solo un momento di relax ma bensì di condivisione, di risate, di svago con i propri colleghi e di socializzazione dei collaboratori. Queste le ragioni aziendali per consentire ai propri dipendenti di potersi gustare questo momento della giornata con l’utilizzo dei Ticket Restaurant.

Tra gli altri più conosciuti e significativi benefits aziendali rientrano anche i buoni acquisto di beni di vario genere, i buoni benzina e lo smart working.

Sempre più spesso si sente parlare di smart working o del c.d. lavoro agile, da casa. Fenomeno emerso negli ultimi anni e in esponenziale crescita. I lavoratori si sentono più appagati e motivati riuscendo a conciliare la propria vita privata senza sacrificare la crescita professionale.

Sono molti i pendolari che sono costretti a muoversi tramite mezzi pubblici con orari rigidi o mezzi privati attraverso il traffico cittadino, con il rischio di ritardi, incidenti ed infortuni per raggiungere il proprio ufficio spesso distante da casa.

Il tempo impiegato per gli spostamenti casa-lavoro, grazie al fenomeno dello smart working, secondo le statistiche più recenti, farebbe risparmiare agli stessi una media ponderata di almeno circa 40 ore annuali.

Costruire un piano di welfare elaborato è quindi molto importante in quanto consente il raggiungimento di una sinergia ottimale tra le esigenze dei lavoratori e lo sviluppo dell’impresa stessa, con anche la possibilità di ottimizzare la gestione degli immobili aziendali con una miglior sfruttamento delle postazioni di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *