Festivolare & EEM

festivolare e mobilità sostenibile
festivolare e mobilità sostenibile

Verso un futuro più sostenibile – Festivolare con Euregio Expo Mobility

…via dall’elica…motore…allineati e pronti alla partenza. Questa edizione di Festivolare in collaborazione con Euregio Expo Mobility, convegno dedicato al futuro e alla mobilità sostenibile a 360°, sarà l’edizione dei record. Ne sono convinti tutti in aeroporto, organizzatori ed operatori.

Il programma è pronto e le condizioni metereologiche saranno assolutamente ottimali per garantire uno spettacolo memorabile.

Quest’anno a rendere così sicuri del successo gli organizzatori dell’evento giunto alla sua quinta edizione, sono diversi fattori oggettivi:

  • la presenza per la parte acrobatica di performer di caratura mondiale come Svetlana Kapanina  e Luca Bertossio pluricampioni nelle loro rispettive specialità. Pattuglie storiche, autogiro, acrobati sulle ali e tantissime altre sorprese.

Festivolare/ EEM. La rivoluzione elettrica è iniziata!

La contemporaneità dell’Euregio Expo Mobility che offre una parte espositiva con esperienze green e prove di veicoli elettrici di ultima generazione, incontri, dibattiti e conferenze, per fornire informazioni, strumenti di aggiornamento e di conoscenza intesa a promuovere scelte di futuro e mobilità sostenibile. Una interessantissima conferenza sulla mobilità sostenibile (vedi sotto programma) che vedrà presente numerosi esperti del settore ed autorità politiche. Condividendo questo momento con le istituzioni del territorio e con le due realtà innovative della Regione come IDM per Alto Adige e Trentino Sviluppo per il Trentino.

Ed infine molteplici “eventi nell’evento” che sapranno attirare e siddisfare tutte le tipologie di pubblico, con particolare attenzione ai più piccoli.

Tutto qui? E del primo aereo totalmente elettrico ne vogliamo parlare? Della presenza fissa del Nucleo Elicotteri con AW 139 e AS350? Degli elicotteri dell’esercito, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri?

Notevole lo sforzo organizzativo per la parte logistica con la predisposizione di tre parcheggi di attestamento e la navetta gratuita del servizio pubblico che funzionerà a ciclo continuo.

Numerose collaborazioni per un futuro più sostenibile

Un programma ricchissimo quindi grazie alle partnership che Kilometro Azzurro, organizzatore di Festivolare, ha sviluppato nel corso degli scorsi mesi. Coinvolti tutti gli operatori aeroportuali e le eccellenze aeronautiche regionali, coinvolto il consorzio mondiale Airbus Helicopters, il Muse, la Fondazione Museo Storico del Trentino, l’università e la società Top Partners di Milano. Leader nell’intermediazione di servizi professionali. Top Partner è l’”Amazon” dei servizi con particolare focus alle green&future mobility.