Antevenio: solidità da multinazionale e qualità da boutique per il digital marketing

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Leggi l’intervista ad Alessandro Volpi, CEO Antevenio Italia. Antevenio è l’agenzia di marketing digitale che porta trasparenza e semplicità all’interno del mondo digital, ponendo al centro delle sue attività il rapporto umano e garantendo così la solidità organizzativa da multinazionale e la qualità esecutiva da boutique.

Antevenio: l’azienda

“Rebold Antevenio è una società di marketing e comunicazione che opera nel settore digital. Con la fusione tra Antevenio agenzia specializzata in digital marketing – e Rebold – realtà consolidata in data driven marketing – avvenuta a inizio Settembre, siamo diventati una realtà con più di 600 professionisti, presenti sia in Europa – operando in Spagna, Italia e Francia – sia in America – risultando attivi in Cile, Stati Uniti, Colombia, Messico, Panama e Perù.

Nel tempo Rebold Antevenio, che fa parte della holding ISPDigital quotata alla borsa di Parigi e controllata dalla famiglia di editori spagnoli Rodès, è stata in grado di costruire un portafoglio di competenze che spazia dal performance marketing alle attività di consulenza strategica, fino al content marketing, ai social, alla tecnologia – con MDirector – e all’analisi dei dati.

Tutte attività volte a creare opportunità di crescita per il brand attraverso una profonda conoscenza dei consumatori, efficienti tecnologie di marketing e analisi degli ecosistemi di dati.”

La mission di Antevenio

“Siamo nati con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti, scaturite in un ambiente in continua trasformazione. Sotto questo aspetto abbiamo maturato e costruito uno staff di professionisti, ma anche metodologie, mindset e tecnologie che ci hanno permesso di raggiungere la posizione di leader nel mercato.

Se dovessi sintetizzare il nostro lavoro direi che Rebold Antevenio porta trasparenza e semplicità all’interno di una realtà digitale sempre più complessa, nella quale i brand sono nelle mani dei consumatori, i quali sono ormai diventati i veri driver del cambiamento.”

Caratteri distintivi di Antevenio

“Il nostro approccio è focalizzato alla costruzione di collaborazioni uniche coi nostri clienti, con particolare attenzione all’utilizzo di strategie e tecniche Data Driven, in grado di mettere in primo piano il dato per guidare le scelte di business. L’analisi è infatti fondamentale per migliorare ogni aspetto e ogni step del funnel.In questa direzione il nostro lavoro punta a incrementare l’awareness con attività ad hoc, ma anche a consolidare la conoscenza del brand e a portare valore aggiunto in termini di traffico e conversioni.

La nostra continua capacità di trasformazione e di cambiamento ci ha via via portato a costruire un nuovo modello di agenzia, in grado di integrare dati, tecnologia e media a supporto di ogni industry e di qualunque obiettivo dei nostri clienti. In generale offriamo consulenza a 360 gradi con una copertura da multinazionale, perché i nostri progetti vengono spesso elaborati in ottica cross-country, ma lo spirito, l’attenzione e l’approccio di Rebold Antevenio Italia rimangono quelli di una boutique d’eccellenza, capace di fornire a ciascun cliente servizi tailor-made in un clima accogliente e familiare.”

La risposta di Antevenio alle sfide del Covid:

“Il lockdown di Marzo e Aprile è stato certamente un momento difficile sul piano umano, ma non su quello professionale. Abbiamo infatti continuato a lavorare in smart working, senza interrompere la nostra operatività e soprattutto senza fare alcun ricorso alla cassa integrazione.

La cosa di cui andiamo fieri è che pur in mezzo a queste difficoltà siamo riusciti a consolidare il nostro rapporto con diversi clienti storici. Con un cliente importante come We World, ad esempio, non solo abbiamo aumentato il budget destinato a progetti già attivi da anni, ma si è creata una nuova relazione che definirei più di partnership che di fornitura, attraverso l’erogazione di servizi di consulenza in grado di ottimizzare le performance perfino in quel momento complicato.”

Uno sguardo al futuro: la visione di Antevenio

“In futuro utilizzeremo sempre di più strumenti di intelligenza artificiale e big data, che elevano la comprensione dei dati. Attenzione, però, perché il dato va interpretato nel giusto modo.

Quindi, sempre di più consulenza e advisory saranno essenziali nel fornire al cliente una visione e comprensione chiara e efficace dei dati. I progetti data-driven dovranno essere funzionali all’analisi, alla consulenza e al posizionamento del cliente sul mercato.”

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