Alibaba: esporta l’orgoglio del Made in Italy

Comincia a pensare oggi, che è tutto fermo, al futuro della tua azienda: Top Partners mette a disposizione per tutte le aziende la possibilità di esportare in tutto il mondo grazie alla partnership con Alibaba e Webidoo.

Cos’è e come funziona Alibaba

Alibaba è la più importante piattaforma elettronica per il B2B ed è la soluzione più semplice per vendere all’estero il tuo prodotto. Alibaba ha oltre 150 milioni di membri registrati, oltre 18 milioni di acquirenti (USA, India, Canada, Brasile e Australia, i primi 5) ed è presente in più di 190 paesi. Inoltre, la piattaforma viene tradotta in tempo reale in ben 16 lingue per facilitarne l’uso e ha una vetrina con oltre 170 milioni di prodotti. Il servizio offerto è in continua espansione grazie agli oltre 170 milioni di prodotti in oltre 40 settori di attività, 300 milioni di richieste giornaliere e oltre 5900 categorie di prodotto (alcuni tra i più richiesti: Food & beverage, Agriculture, beauty & personal Care, Apparel, consumer electronics).

Raggiungi il successo con il Webiexpert Webidoo

Con Top Partners potrai avere il tuo negozio aperto su Alibaba in 16 lingue con una descrizione con keyword di ricerca studiate per il tuo prodotto. Grazie ad un account Webiexport, fornito da Webidoo, verrà offerta la possibilità di avere una persona dedicata per seguire la propria vetrina sulla piattaforma di Alibaba e trarne il massimo vantaggio. Infatti, si occuperà a 360° della presenza su Alibaba gestendo la visualizzazione dei prodotti, le campagne marketing, il supporto commerciale e la customer care anche in lingua straniera. Il Webiexpert ti aiuterà ad individuare gli sbocchi migliori per i tuoi prodotti, analizzando puntualmente le richieste che pervengono quotidianamente sulla piattaforma e di massimizzare le opportunità di trattative. Sarà come avere una risorsa dedicata in più, già formata ed a costi sicuramente inferiori rispetto ad una persona interna.

I vantaggi di Alibaba

Numerosi i vantaggi per tutti i clienti Top Partners che decidono di utilizzare Alibaba. Il tuo e-commerce B2B potrà essere contattato da migliaia di compratori da importanti mercati come Stati Uniti, Canada, UK, Germania, Francia, Messico. Inoltre, grazie ai servizi Alibaba di Webidoo, non si avranno complicazioni burocratiche e potrai iniziare a vendere da subito i tuoi prodotti. Non avrai bisogno di assumere ulteriore personale da dedicare alla gestione della piattaforma e non avrai bisogno di passare da intermediari o distributori esteri: Alibaba mette in contatto direttamente il tuo business con il compratore. Inoltre, potrai rafforzare la tua presenza in mercati dove sei già presente e avrai una pagina aziendale dedicata che rappresenterà il miglior biglietto da visita possibile; l’assistenza di Webiexport penserà a tutto il necessario, come alle relazioni con compratori che non parlano la tua lingua. Il tuo negozio sarà sempre aperto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Il tutto ad un costo limitato ed accessibile per chiunque.

La nostra offerta è alla portata di tutte le aziende, piccole o grandi. Non aspettare, dai inizio all’espansione del tuo business all’estero: clicca qui